1ª Giornata mondiale dei poveri

È stata istituita da Papa Francesco al termine del Giubileo della Misericordia; le parrocchie stanno organizzando momenti di incontro conviviale e di festa con le persone “accompagnate” dalla Caritas 

Le comunità parrocchiali della diocesi di Fossano, su invito della Caritas, si stanno accingendo a celebrare la 1ª Giornata mondiale dei poveri istituita da Papa Francesco al termine del Giubileo della Misericordia. Si stanno organizzando momenti di sensibilizzazione e di incontro con i poveri seguiti dalle Caritas parrocchiali.

La parrocchia del Duomo ha fatto da apri-pista, invitando le persone accompagnate dalla Caritas parrocchiale  al pranzo della festa del borgo che si è tenuto domenica scorsa nel salone di via Merlo. “Abbiamo invitato anche la famiglia di siriani ospitata nei locali della parrocchia di San Bernardo e della cui accoglienza ci siamo fatti carico come parrocchie della città - dice don Piero Ricciardi - “È stato un momento molto bello; ho presentato e introdotto le persone perché si sentissero a loro agio; si sono trovati tutti molto bene. Speriamo di poter trovare altri momenti di incontro. Sono queste esperienze  che costruiscono la comunità”.

Intanto le altre parrocchie si stanno organizzando per mettere in pratica l’invito di Papa Francesco.

 

L’articolo e la sintesi del messaggio del Papa su la Fedeltà di mercoledì 15 novembre