Il Monviso solidale cambia il Cda

Il nuovo Consiglio del Consorzio socio-assistenziale sarà composto di cinque componenti anziché sette; verranno scelti dall’assemblea dei sindaci. A Fossano sono giunte, in risposta a uno specifico bando, tre autocandidature

Rinnovo degli incarichi amministrativi al Consorzio Monviso solidale. Dopo il cambio di presidenza dell’assemblea dei sindaci (conseguente al cambio di guida delle amministrazioni comunali), è ora la volta del Consiglio di amministrazione. Il Comune di Fossano, unico tra i Comuni consorziati, ha emesso un bando invitando i cittadini titolati a candidarsi. Una modalità prevista dallo statuto comunale per ragioni di trasparenza. Al momento in cui scriviamo sono giunte tre candidature. Il sindaco partirà da questa “rosa” di candidature per avanzare la sua proposta ai colleghi degli altri Comuni e, successivamente, all’assemblea prevista per giovedì 19 marzo.

La procedura per giungere al rinnovo è dettagliatamente definita dallo statuto e dal regolamento del Consorzio. Ne abbiamo parlato con il neo-presidente dell’assemblea dei sindaci GianCarlo Panero, che dovrà gestire questo delicato passaggio per capire i meccanismi che portano all’elezione del Consiglio d’amministrazione del Consorzio. Un modo un po’ diverso di affrontare la questione: potevamo fare un po’ di gossip, avanzare qualche ipotesi. Prima del 19 marzo faremo anche questo. Per ora ci siamo occupati delle procedure.

 

Sul numero de La Fedeltà di mercoledì 25 febbraio l’intervista al presidente dell’assemblea Panero