Gli Ylamar hanno aperto la prima data del concerto di Jovanotti sotto la Mole

La formazione cuneese al Pala Alpitour

Sono giovani, grintosi e con le idee chiare. Hanno un indubbio talento e portano una ventata di novità nel panorama musicale attuale. Nella loro giovane carriera hanno aperto numerosi concerti tra cui quello di Francesco Sarcina (Vibrazioni), Max Gazzé e Nomadi in Italia e dei Toploader in Inghilterra. Martedì 3 aprile sono saliti sul prestigioso palco del Pala Alpitour di Torino nella prima data dei cinque concerti di Jovanotti.

Stiamo parlando degli Ylamar, la formazione cuneese nata dalla collaborazione tra la songwriter Ilaria Lorefice, voce e chitarra acustica, Marco Forgione, cantante e beatboxer e  Fabio Donatelli, tastiere.

Ylamar, con altre formazioni selezionate da Fiat Music, sono stati proposti alla produzione di Lorenzo Cherubini che li ha scelti per l’apertura del primo concerto sotto la Mole.

Da Fiat Music la comunicazione ufficiale è arrivata una settimana prima dell’appuntamento torinese, mentre il gruppo stava lavorando al nuovo album sotto l’etichetta FIL1933 in uscita nei prossimi mesi.

 

Servizio completo su “La Fedeltà” di mercoledì 18 aprile.