Mirabilia: il festival ci sarà, ma senza Silence

Annullata l'esibizione dei Les Commandos Percue prevista alle 22 in piazza Castello

Mirabilia, oggi sabato 23, e domani, domenica 24 giugno, ci sarà. E' arrivato nel tardo pomeriggio il nullaosta dalla Commissione comunale di vigilanza locale di pubblico spettacolo, sulle strutture del festival che è organizzato dall'associazione culturale IdeAgorà. Nullaosta che ieri non era potuto arrivare - facendo saltare tutti gli spettacoli - a cusa di forti ritardi di montaggio degli spazi scenici della kermesse. 

Niente spettacolo-evento "Silence!"

Lo spettacolo-evento previsto per stasera (alle 22) "Silence!" dei Les Commandos Percue è stato annullato. Le motivazioni rientrano nella scia di "problematiche tecniche" intercorse ieri. "Quelle problematiche sono andate inesorabilmente ad incidere su uno spettacolo complesso e articolato come 'Silence!', e non è stato possibile riprogrammarlo", ha sottolineato Fabrizio Gavosto, direttore artistico della manifestazione. Al suo posto, fanno sapere, ci sarà una sorpresa: uno spettacolo molto amato dai fossanesi che ha fatto registrare visualizzazioni e click su Youtube...

Biglietterie già operative

Le biglietterie sono già attive ai due ingressi del festival in via Roma, e lo saranno fino a mezzanotte. Ma come si accede agli spettacoli? Ci sono spettacoli a biglietto e spettacoli “liberi”. I primi sono nel cortile della Calvino di via Garibaldi e nell’area di piazza Castello (tendone, piazza, parcheggio, fossato, cortile). I secondi sono nello spazio cosiddetto dell’Area spettacoli teatro. Uno spazio chiuso ma "permeabile" per raggruppare le location “di strada” della rassegna: piazza Manfredi, slargo di via Cavour e sagrato del Duomo. Agli spettacoli “liberi” si può accedere facendo un abbonamento (on line su www.ticket.it, o nelle biglietterie agli estremi dell’asse). Con l’abbonamento si ha libero accesso all’area e si possono vedere tutti gli spettacoli per tutte le repliche desiderate. Con lo stesso abbonamento si ricevono i biglietti anche per gli spettacoli inseriti in quei pacchetti per le aree Calvino e Castello. 

Qui, il programma completo: www.festivalmirabilia.it