Un giallo firmato Antonio Ribè

Il libro "Ilsegreto del Bastione" sarà presentato lunedì 28 maggio, alle 20,45, alla Soms

Antonio Ribè, autore di “Il segreto del bastione” edito da l’Araba Fenice presenta il suo libro lunedì 28 maggio alle 20,45 nel salone della Soms, Società operaia di mutuo soccorso, in via Roma 74. A dialogare con l’autore sarà Walter Lamberti, direttore del settimanale la Fedeltà. Ingresso libero.
“È stato un lavoro lungo e anche travagliato - spiega l’autore -, un  libro che dedico ai miei concittadini fossanesi e a tutti coloro che avranno la bontà di leggerlo”.
Fossanese doc, Antonio Ribè all’età di 81 anni ha deciso di misurarsi con la scrittura di un romanzo in questo progetto che era in fase embrionale già da una decina di anni. Un giorno come tanti altri, in un autunno fossanese nebbioso di quelli che ormai non ci sono più. Passando di fronte al mitico “Dehor”, dove sono in corso i lavori di restauro al bastione ecco la tragica scoperta: dagli scavi nel terrapieno emergono i resti di un corpo. E non si tratta di una sepoltura come un’altra, ma dell’occultamento di un cadavere. Parte da qui il viaggio letterario di Antonio Ribè.