Fossano
stampa

Colussi, nuovo incontro in Confindustria

Ancora un "faccia a faccia" tra vertici dell'azienda e sindacati: appuntamento il prossimo 13 giugno

Parole chiave: colussi (15)
Colussi, nuovo incontro in Confindustria

È previsto un nuovo incontro, nella sede della Confindustria cuneese, tra i vertici di Colussi e i sindacati. Si svolgerà il prossimo 13 giugno.

Nel "faccia a faccia" dello scorso martedì, l'azienda ha comunicato la decisione di trasferire in Umbria la produzione delle fette biscottate che oggi avviene a Fossano. Dei circa 180 dipendenti in forze al sito di via Torino, ben 117 risultano in esubero.

Colussi ha ribadito di voler portare avanti un confronto costruttivo con i sindacati, alla ricerca di soluzioni che “riducano l’impatto sociale e favoriscano la rioccupazione”. Commenta Andrea Basso di Flai Cgil: “Quella dell’azienda è stata una scelta unilaterale, per noi inaccettabile; ma la disponibilità a partecipare a un nuovo incontro è un segnale positivo, ci dice che si può provare a ragionare. Cercheremo di dare valore allo stabilimento di Fossano”.

I sindacati puntano a far sì che a Fossano non restino soltanto le linee dedicate alla pasta. Se la produzione di fette biscottate sarà integralmente trasferita a Petrignano d'Assisi, si tenterà di limitare, per quanto è possibile, gli esuberi dichiarati per il sito fossanese.

Colussi, nuovo incontro in Confindustria
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento