Furti, “Chiesto incontro in Prefettura”

Il sindaco ha visitato i negozi di via Roma colpiti dai ladri la scorsa settimana: "Restiamo uniti"

"Mi sono recato con l'assessore Michele Mignacca e con il presidente dell'Ascom Giancarlo Fruttero a incontrare di persona i commercianti di via Roma colpiti dai furti in questi giorni. Capisco l'esasperazione e oggettivamente non se ne può più. Abbiamo chiesto un incontro al Prefetto per richiedere maggiore attenzione e una strategia condivisa". Lo scrive sul suo profilo Facebook Davide Sordella, sindaco di Fossano: la scorsa settimana si sono registrati, nel centro abitato, numerosi furti e tentativi di furti.

È stato inoltre firmato un accordo sulla videosorveglianza con l'Unione dei Comuni del Fossanese, mentre per venerdì è previsto un incontro, nella sede della Polizia locale, sempre sul tema della sicurezza.

Conclude Sordella: "In momenti come questo, è importante rimanere uniti come comunità: non rimpallarci responsabilità o polemiche, ma lavorare tutti insieme, ognuno facendo la propria parte - istituzioni, forze dell'ordine e cittadini - per trovare soluzioni concrete e realizzabili".