Padre Mario Barbero festeggia i 50 anni di messa

Missionario della Consolata, è originario di San Lorenzo, dove vive tuttora la sua famiglia; sabato 28, alle 20,30, la comunità di San Lorenzo festeggia il suo anniversario con una celebrazione

Sabato 28 novembre, alle 20,30, la comunità di San Lorenzo festeggia padre Mario Barbero per i suoi 50 anni di servizio sacerdotale. Il giorno successivo, domenica 29 novembre alle 11, sarà la comunità di Marene (dove padre Mario è stato battezzato e ordinato sacerdote il 19 dicembre 1965) a festeggiarlo. 

 Padre Mario, missionario della Consolata, è originario di San Lorenzo, dove vive tuttora la sua famiglia, a Tetti Paglieri. Prima di lui, venne ordinato sacerdote il fratello  Antonio, anche lui missionario della Consolata, morto prematuramente; un altro fratello, Masino, ha seguito la strada di Antonio e Mario e attualmente svolge servizio in Calabria.   

Padre Mario ha fatto gli studi universitari a Roma (Filosofia e Teologia - specializzandosi nell’approfondimento dello studio della Bibbia); nel corso di questi 50 anni di servizio missionario, ha insegnato nei seminari di tutto il mondo ed è stato superiore provinciale dei padri della Cosolata in Kenya e in America (Canada). Centinaia di suoi studenti ora sono preti in varie parti del mondo; una dozzina sono vescovi. È stato vent’anni in Africa, dodici in Nord America e gli altri in Italia.