Automobilista si dà alla fuga dopo aver urtato una moto: rintracciato a Trinità

Denunciato per guida in stato di ebbrezza e omissione di soccorso

Dopo aver urtato con la sua Volkswagen uno scooter ha proseguito la sua corsa senza fermarsi per accertarsi sull’accaduto e verificare se servisse soccorso ai due ragazzi sulla moto. È successo nella serata di lunedì sulla strada che collega Trinità con Sant’Albano. 

 Sul posto restavano lievemente feriti un 26enne di Sant’Albano Stura che era alla guida della moto e la passeggera, una ragazza 22enne anche lei di Sant’Albano. I due giovani hanno chiamato i soccorsi e richiesto l’intervento dei Carabinieri. Entrambi sono stati trasportati al Pronto soccorso dove gli venivano diagnosticate leggere lesioni guaribili entro dieci giorni.

I militari dell’Arma fossanese, tempestivamente intervenuti sul luogo dell’incidente, grazie alle testimonianze dei due ragazzi, sono riusciti a risalire alla Volkswagen e all’identità del conducente. Si tratta di un operaio 26enne di origine romena residente a Trinità. Il giovane è risultato positivo alla prova dell’etilometro con un tasso di alcolemia pari ad 1,54%, tre volte superiore al limite consentito. Il ragazzo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e omissione di soccorso.