Il genolese Flavio Gastaldi nuovo coordinatore dei “Giovani Padani” del Piemonte

Genolese, 25 anni, è stato eletto all’unanimità il 10 luglio durante il 3° congresso del Movimento

Il genolese Flavio Gastaldi, 25 anni appena compiuti, è stato eletto all’unanimità coordinatore del Movimento giovani padani del Piemonte (Mgp). L’elezione si è tenuta domenica 10 luglio durante il terzo congresso nazionale del Mgp organizzato nell’ambito della festa estiva della Lega Nord di Fubine, in provincia di Alessandria.

Flavio Gastaldi, diplomato all’Iis di Fossano, oltre a lavorare come operaio elettricista è da sempre attivo nel partito, ma anche nella sua città. A Genola è da anni impegnato nella Pro loco di cui ha ricoperto la carica di vicepresidente, che ha lasciato da quando è stato eletto consigliere comunale nel gruppo di maggioranza. 

"Affronto con determinazione questa nuova sfida - dichiara Gastaldi -. Sono supportato da una squadra affiatata, compatta e ben radicata su tutto il territorio piemontese. Il nostro compito sarà quello di sensibilizzare i giovani e giovanissimi sugli argomenti che più ci riguardano nell’immediato futuro: un aumento della precarizzazione del lavoro e il conseguente diritto a crescere una famiglia nel luogo in cui si è nati senza dover emigrare all’estero per condurre una vita dignitosa, un bisogno crescente di sicurezza nelle nostre città, una regolarizzazione dell’immigrazione incontrollata e un’Europa meno distante dai reali bisogni dei cittadini".

Articolo su La Fedeltà in edicola mercoledì 20 luglio