Il leader della Lega Matteo Salvini fa la sua comparsa alla Fiera del porro

Tra il pubblico il fidanzato della madrina della kermesse cerverese Elisa Isoardi

Alla fine, all’inaugurazione della Fiera del porro è arrivato anche Matteo Salvini, leader della Lega Nord sentimentalmente legato alla madrina della Fiera, Elisa Isoardi. 

Se vogliamo fare del gossip, sicuramente la sua apparizione ha fatto rumoreggiare il pubblico: dai fans che lo hanno raggiunto da tutta la Provincia a quelli che un po’ di disturbo lo hanno provato nel vederlo entrare nel “palamercato” stringendo mani e concedendo la sua figura agli immancabili selfie, dimostrando invece meno disponibilità a concedersi ai click della carta stampata, almeno quella locale. 

Ma se per un verso è riuscito a strappare parte della scena, gli è andata meno bene con il palco. Il primo cittadino Corrado Marchisio con  “savoir faire” è riuscito a tenerlo “al suo posto”, tra il pubblico. “Salvini è arrivato all’inaugurazione come fidanzato della madrina Elisa Isoardi - ha detto -, non invitato da noi. La Fiera è assolutamente una manifestazione di carattere popolare aperta a tutti e in quanto tale non deve trasformarsi nell’occasione di promozione politica, qualsiasi sia la sua bandiera”.