In 250 alla camminata per ricordare la Brusatà

Organizzata nell’ambito delle commemorazioni della rappresaglia nazista che sconvolse la vita di Trinità nel 1944

La camminata, organizzata nell’ambito delle commemorazioni della rappresaglia nazista che sconvolse la vita di Trinità nel 1944, ha visto la partecipazione, giovedì sera, di circa 250 fitwalkers, provenienti da tutta la provincia.

I camminatori hanno percorso le vie del paese, sfidando l’afa di questo caldissimo luglio, senza alcun intento agonistico ma con lo spirto di ricordare, riflettere e condividere l’eredità di valori lasciataci dai nostri genitori, zii, nonni che hanno lottato, combattuto e in molti casi dato la vita per gli ideali di giustizia e libertà. 

La cena, che ha concluso la manifestazione, è stata un vero gioioso momento di aggregazione di trinitesi e non, in cui tutti i partecipanti hanno apprezzato la buonissima cucina della Pro loco di Trinità e goduto delle bellezze di una piazza Umberto I che nelle serate estive svela tutto il suo fascino.

Vogliamo pertanto ringraziare tutti i partecipanti per la sensibilità dimostrata nel donare parte della quota di iscrizione all’associazione Trinità Solidale, tutti i volontari, il Comune, la Protezione civile, la Pro loco, e gli sponsor “Lingua tende” e “Fruttero sport” sempre attento a questo tipo di eventi.

Articolo su La Fedeltà in edicola mercoledì 29 luglio