In autunno a Monsola si inaugurano l’oratorio e una scuola di musica corale

Realizzato al primo piano dell’ex scuola materna dai volontari della frazione

La frazione di Monsola a breve avrà a disposizione un oratorio parrocchiale “sui generis”, meglio definito come centro polifunzionale con una sala giochi, all’occorrenza una sala cinema per proiezione di film, cartoni o documentari, dotata anche di impianto e microfono per eventuali incontri pubblici. Avrà anche un’area bar, un locale cucina, una sala con tavolate per relax e intrattenimento e due sale destinate alle prove per il canto dei due cori parrocchiali. 

Si tratta di 200 metri quadrati di socialità, incontro e cultura pensati per stimolare e accrescere l’apprendimento dei giovani, e non solo, di questa piccola comunità di circa 380 abitanti.

Il costo: 150 mila euro, è quasi dimezzato grazie alla corale partecipazione di volontari che dal mese di febbraio, nel tempo libero, si dedicano anima e corpo alla riqualificazione di questi spazi e dall'arrivo dei primi contributi: 10 mila euro dal Comune di Villafalletto, 5.000 euro dalla Fondazione Crc, altri da privati.

In questo progetto ha speso energia, tempo e entusiasmo, soprattutto per l’aspetto burocratico, anche Edo Sacchetto prematuramente scomparso nei giorni scorsi all’età di 44 anni. 

Articolo su La Fedeltà in edicola mercoledì 19 luglio