Nuovi interventi all’oasi naturalistica La Madonnina di Sant’Albano

Un progetto da 25 mila euro finanziato dalla Fondazione Crf e dal Rotary club 

Un’oasi incontaminata immersa nel verde dello Stura, costellata da specchi d’acqua e zone umide ricreate negli anni, meta di oltre 200 specie di uccelli. È l’oasi naturalistica La Madonnina, l’area lungo il fiume Stura nel Comune di Sant’Albano, neppure vent’anni fa era sede di cave oggi è meta di turisti, appassionati ornitologi, scolaresche e amanti della natura.

Uno spazio su cui la Fondazione Cassa di risparmio di Fossano e il Rotary di Cuneo hanno deciso di investire circa 25 mila euro congiuntamente a salvaguardia dell’ambiente naturalistico cuneese.

Giovedì 9 novembre la Fondazione Crf e il Rotary di Cuneo hanno stretto un patto con l’associazione naturalistica La Madonnina, che gestisce l’oasi, per finanziare un nuovo progetto al fine di migliorarne ulteriormente la ricettività. L’intervento ha risvolti di rilievo sia per la tutela dell’ambiente naturale che per la messa a disposizione dello stesso a favore della collettività ed è in linea con analoghi interventi già effettuati in passato con ottimi risultati.

Articolo su La Fedeltà in edicola mercoledì 15 novembre