Domenica 24 settembre a Fossano c’è Sport in Piazza

Dalle 9 alle 17

Con lo slogan "Sono uno sportivo, lo metto in piazza…!" ritorna a Fossano il tradizionale appuntamento con Sport  in piazza.

Domenica 24 settembre, al parco cittadino di viale Alpi, vetrina delle associazioni sportive del territorio che presenteranno le attività della prossima stagione.

L'inizio delle esibizioni è previsto per le ore 9. Per tutta la giornata atleti e istruttori si cimenteranno in esercizi, gare e giochi per illustrare ai partecipanti le loro discipline.

La manifestazione è rivolta a tutti, in particolare ai bambini e ragazzi che per la prima volta si avvicinano allo sport e devono scegliere quale disciplina praticare. I partecipanti potranno provare le varie specialità, cimentandosi in percorsi ginnici, giocare con il pallone o danzare.

Saranno la bravura e la capacità di coinvolgere il pubblico le armi che le associazioni presenti all'evento useranno per raccogliere nuovi simpatizzanti.

La festa si concluderà alle ore 17.30 con la premiazione finale. Per partecipare all'estrazione dei premi sarà necessario consegnare la tessera distribuita dagli organizzatori  completa di 10 timbri. I timbri saranno rilasciati dalle associazioni ai bambini che parteciperanno alle dimostrazioni.

"Sport in piazza è una festa, - spiega l'assessore allo Sport Michele Mignacca -la festa dello sport, dei bambini e dei ragazzi. Lo sport è salute, educazione e socializzazione.  La pratica sportiva ci insegna a fissare obiettivi, a riconoscere i nostri limiti e ci spinge ad impegnarci per superarli. Ringrazio tutte le associazioni che parteciperanno all'evento: le loro attività e gli impianti che il Comune mette a disposizione offrono un ricco ventaglio di proposte tra cui scegliere".