Sabato e domenica a Fossano il torneo Piccole Grandi Squadre

La manifestazione è riservata agli Esordienti

Finalmente si comincia! Sabato 21 e domenica 22 maggio Fossano ospiterà la XXIII edizione del “Piccole Grandi Squadre”: una grande novità per la città e per la kermesse, dopo ventidue anni nel Monregalese.

All'ombra del Castello degli Acaja arriveranno dodici squadre: le tre teste di serie nei gironi sono i campioni in carica della Sampdoria, la finalista Genoa e la Juventus, la squadra partecipante più titolata della manifestazione con tre coppe in bacheca. Altre novità di rilievo sono i marchigiani della Maceratese, e i lombardi della Polisportiva Cimiano (Centro Tecnico A.C. Milan), oltre ai professionisti del Cuneo. Nutrito il gruppo delle liguri: oltre alle due genovesi, infatti, parteciperanno anche l'Arenzano e la Voltrese, mentre dalla Valle d'Aosta arriva l'Aygreville. Fra le nostrane, infine, competeranno i padroni di casa del Fossano, il Centallo e il Pedona.

Saranno due giorni molto intensi, dedicati interamente al calcio. Le partite del Girone A, composto da Juventus, Maceratese, Fossano ed Arenzano, si disputeranno al “Pochissimo” di Fossano; il Girone B, invece, vedrà affrontarsi Genoa, Cimiano, Centallo e Pedona sul campo del “Gasco” di Mondovì, che conserva così un meritato spazio nel torneo; infine, il Girone C di Sampdoria, Cuneo, Aygreville e Voltrese giocherà i suoi incontri al Comunale di Chiusa Pesio. Le fasi finali della domenica pomeriggio, invece, si divideranno fra il campo della Nicoletta di Carrù (dove avrà luogo il triangolare per il 10°-12° posto) e il “Pochissimo” di Fossano, dove si deciderà la squadra vincitrice.