Giovani proposte per un’estate in cammino verso Roma

Per partecipare all’incontro con il Papa l’11 e 12 agosto

C’è (ancora) tempo fino al 27 maggio per iscriversi all’esperienza estiva dei cammini, le due proposte elaborate dalla Pastorale giovanile delle diocesi di Fossano e Cuneo, per partecipare all’incontro dei giovani italiani con il Papa l’11 e il 12 agosto a Roma.

Per i giovani nati a partire dal 2000 ci sarà la possibilità di un cammino da San Quirico d’Orcia a Roma (con tappe a Radicofani, Acquapendente, Bolsena, Viterbo, Capranica, Campagnano, La Storta) dall’1 al 9 agosto seguendo l’antica strada dei pellegrini lungo la via Francigena e conseguente incontro con il Papa nei giorni successivi. La quota è di 330 euro e comprende vitto, alloggio e kit del pellegrino. Le iscrizioni possono essere effettuate compilando l’apposito modulo on line su www.jesusinside.it(www.gmgcuneo.it/default.aspx).

Per i giovani nati dal 2002 invece ci sarà la possibilità di riunirsi con i giovani piemontesi a Torino il 10 agosto, effettuare la visita alla Sindone e partire per Roma in vista dell’incontro con il Papa al Circo Massimo l’11 agosto e in occasione della messa in piazza San Pietro il giorno successivo, domenica 12 agosto. La quota in questo caso è di 115 euro e comprende vitto, alloggio e kit del pellegrino. Per l’iscrizione (e per ottenere maggiori informazioni) contattare la Pastorale giovanile di Fossano pastorale.giovanile.fossano@gmail.com.