Morte della pallavolista Ituma: il Fossano si dissocia dal post di un suo tesserato

Il mondo dello sport italiano (e non solo) si è svegliato questa mattina con una notizia drammatica: proprio all'alba è stato ritrovato in Turchia il corpo senza vita di Julia Ituma, la 18enne pallavolista, considerata da molti come "la nuova Egonu", che proprio ieri sera aveva disputato a Istanbul una partita di Champions League con la maglia della Igor Gorgonzola Novara.

La notizia, ovviamente, è circolata molto nelle ultime ore anche sui social, attirando tanti commenti. Tra questi, purtroppo, anche qualcuno di cattivo gusto, uno dei quali pare essere stato pubblicato da un tesserato del Fossano Calcio 1919 (di cui non si conosce l'identità). La società di corso Trento ha quindi voluto subito prendere le distanze, diffondendo una nota stampa, che riportiamo di seguito:

"Il Fossano Calcio 1919 comunica che si dissocia totalmente e prenderà seri provvedimenti nei confronti del proprio tesserato che ha manifestato pubblicamente tramite social network idee personali sulla morte di Julia Ituma, giovane pallavolista della Igor Gorgonzola Novara e della Nazionale Italiana ritrovata senza vita a Istanbul.
La società purtroppo non può controllare ciò che i propri tesserati pubblicano ma si impegna a prendere provvedimenti a riguardo.
Il Fossano Calcio, scusandosi per accaduto, desidera porgere le più sentite condoglianze alla famiglia della giovane ragazza e alla società per cui è tesserata".