Pagina SondaggiSondaggi  Spetatcoli e CinemaAppuntamenti  Numeri UtiliNotizie Utili   Prima Pagina dell'Unione MonregalesePrima Pagina
   
Tel. 0172.636033 - Fax 0172.61265 - mail
     

Redazione ed Informazioni

È giusto che il Comune crei uno spazio per le sepolture di defunti appartenenti ad altre religioni (tra cui quella mussulmana)?

1-• Sì, perché ogni cittadino ha diritto di seppellire i suoi cari secondo la propria tradizione

2-• No, perché il cimitero è caratterizzato dalla croce

3-• Sì, a patto che gli appartenenti ad altre religioni accettino le leggi che regolamentano la sepoltura in Italia
Invia il Voto   
Risultati (118 votanti):
 1 - 40%
 2 - 16%
 3 - 44%

Altri Sondaggi

Pagina per la visualizzazione degli Articoli
05-02-2010 Fossano
 
Si riorganizza il servizio di Polizia urbana dell’Unione
Meno attività negli uffici e più presenza sulle strade. Questo in sintesi l’obiettivo del progetto di riorganizzazione del servizio di Polizia urbana dell’Unione del Fossanese, che risponde anche e soprattutto alla richiesta della gente di un maggior presidio del territorio.
La proposta di “ristrutturazione” dell’attività del Corpo unificato di Polizia locale è stata inviata nei giorni scorsi dal presidente dell’Unione del Fossanese, Gianfranco Capello, ai sindaci dei sette Comuni aderenti (Fossano, Cervere, Genola, Sant’Albano, Trinità, Salmour e Montanera).
“Al momento del nostro insediamento - spiega Capello - avevamo assunto l’impegno di condurre una verifica di tutte le funzioni a noi trasferite per vedere di migliorare la situazione. La prima preoccupazione è stata quella di aumentare la presenza dei vigili sul territorio, anche per garantire maggiore sicurezza”.
Nella lettera inviata ai primi cittadini dei Comuni dell’Unione, Capello chiede il via libera per partire con questa riorganizzazione.
“La forza lavoro purtroppo non si inventa - aggiunge -. Non possiamo assumere nuovi vigili. Abbiamo quindi proposto che i Comuni ci trasferiscano anche la polizia amministrativa, così da avere personale amministrativo che faccia la maggior parte dei lavori di ufficio e consentire quindi ai vigili di fare il servizio che è specifico della loro professionalità”.
Gli obiettivi indicati sono ambiziosi. Sulla base dei dati forniti dal Comando, poco più di un terzo del monte orario complessivamente disponibile è destinato finora ai servizi che la gente ritiene più importanti. Perché vi sono molti adempimenti burocratici, che pure sono indispensabili e che assorbono molto tempo.
“Abbiamo elaborato proposte organizzative - continua Capello - che consentono di aumentare notevolmente il numero delle ore di servizio destinate al presidio del territorio, così da dare una risposta concreta alle esigenze che sono state più volte rappresentate. Ora ci attendiamo una risposta dalle varie amministrazioni, da cui dipende la possibilità di realizzare quanto previsto. Mi auguro che troveremo una sollecita adesione, così da poter passare dalle parole ai fatti”.
Ora la palla è sul tavolo dei sette sindaci dei Comuni aderenti. L’intenzione è quella di procedere in tempi rapidi. L’anno nuovo dovrebbe quindi portare importanti novità per questo delicato servizio.
Ma le novità per il corpo dei vigili urbani non finiscono qui.
Da lunedì è in servizio il nuovo responsabile che coordinerà l’attività del Corpo unificato di Polizia urbana: si tratta del dott. Paolo Crociani che fino alla settimana scorsa ha prestato servizio a Racconigi in qualità di comandante.
Crociani prende il posto di Giancarla Giors, che ha ricoperto il ruolo di responsabile in questi mesi da quando è andato in pensione il comandante Guido Fiorito.
WALTER LAMBERTI



Indietro / Home


01-09-2010
“Il «Santa Caterina» deve tornare ad essere un carcere modello”
01-09-2010
Carcere di Fossano, sventata evasione
01-09-2010
Grande festa al Parco dello Stura
28-07-2010
A settembre ritorna il Cinema
21-07-2010
Don Carlo Musso cittadino onorario
21-07-2010
20 anni di Acat: giornata di festa per l’associazione fossanese
20-07-2010
Molino Cordero: tanti propositi “perché non succeda più”
       Argomento:
   
       Località:
   

Invia      

  Home | Mail Redazione | Segnalazione Problemi | Credits  . . . . .
Versione Web de "La Fedeltà", Settimanale Cattolico Fossanese, direttore responsabile don Corrado Avagnina, Piazza Vittorio Veneto, 12 - 12045 FOSSANO - Tel. 0172.636033 - Fax 0172.61265 - mail lafedelta@lafedelta.it .