Pagina SondaggiSondaggi  Spetatcoli e CinemaAppuntamenti  Numeri UtiliNotizie Utili   Prima Pagina dell'Unione MonregalesePrima Pagina
   
Tel. 0172.636033 - Fax 0172.61265 - mail
     

Redazione ed Informazioni

È giusto che il Comune crei uno spazio per le sepolture di defunti appartenenti ad altre religioni (tra cui quella mussulmana)?

1-• Sì, perché ogni cittadino ha diritto di seppellire i suoi cari secondo la propria tradizione

2-• No, perché il cimitero è caratterizzato dalla croce

3-• Sì, a patto che gli appartenenti ad altre religioni accettino le leggi che regolamentano la sepoltura in Italia
Invia il Voto   
Risultati (112 votanti):
 1 - 41%
 2 - 17%
 3 - 42%

Altri Sondaggi

Pagina per la visualizzazione degli Articoli
21-07-2010 Fossano
 
20 anni di Acat: giornata di festa per l’associazione fossanese
L’Acat di Fossano ha compiuto 20 anni e ha sottolineato questo importante traguardo con una giornata di festa che si è tenuta a Villa San Martino. Di seguito pubblichiamo il messaggio di saluto letto in questa occasione.

Cari amici,
oggi siamo qui per festeggiare i 20 anni della nascita dell’Acat di Fossano. Un cammino iniziato con tanto entusiasmo, che ha dato i suoi frutti. In questi anni sono passate tante persone, alcune delle quali non sono più fra noi; altre si sono perse per la strada, ma chi è sempre stato presente in tutto questo tempo è stato Piero, che da quando ha iniziato questo cammino non ha mai avuto una ricaduta, anzi ha messo la sua esperienza e la sua buona volontà a servizio delle famiglie in difficoltà.
Per lui tutte le famiglie sono come se fossero state la sua famiglia, e come un buon padre si è prodigato con tutti portando quando occorreva il suo incoraggiamento e il suo sostegno a chi ne aveva bisogno, per superare un momento così difficile che coinvolge non solo chi ha il problema ma anche quelli che vivono con lui.
Un cammino faticoso ma che se giunge a buon fine fa sì che la vita di tante persone cambi in meglio. Partecipando ai vari interclub che sono stati fatti in questi anni ho visto tante persone piangere raccontando le loro storie e ricordando come era diversa la vita prima di essere riuscite ad uscire da questo buio e a ritrovare la luce, l’autostima, la sicurezza e il piacere di ritornare a vivere.
Piero però non è stato solo un sostegno morale, ma anche materiale in quanto si è prodigato affinché l’Acat avesse una sede propria dopo tanti traslochi: sede fornita di tutti gli strumenti tecnologici che servono al giorno d’oggi, questo anche con l’aiuto di tanti enti dei quali i rappresentanti ci hanno onorati con la loro presenza.
A loro va il nostro grande grazie.
Non possiamo non ringraziare Romana (moglie di Piero) che lo ha sempre seguito e sostenuto, le dottoresse del Sert ed in particolare Graziella Grosso che ci aiuta quando siamo in difficoltà burocratiche.
I nomi delle artefici della nascita dell’Acat (2 febbraio 1990): Ivana Conterno, Chiara Mondino, Graziella Grosso. Sperando di non avere dimenticato nessuno.
MARIA



Indietro / Home


01-09-2010
“Il «Santa Caterina» deve tornare ad essere un carcere modello”
01-09-2010
Carcere di Fossano, sventata evasione
01-09-2010
Grande festa al Parco dello Stura
28-07-2010
A settembre ritorna il Cinema
21-07-2010
Don Carlo Musso cittadino onorario
21-07-2010
20 anni di Acat: giornata di festa per l’associazione fossanese
20-07-2010
Molino Cordero: tanti propositi “perché non succeda più”
       Argomento:
   
       Località:
   

Invia      

  Home | Mail Redazione | Segnalazione Problemi | Credits  . . . . .
Versione Web de "La Fedeltà", Settimanale Cattolico Fossanese, direttore responsabile don Corrado Avagnina, Piazza Vittorio Veneto, 12 - 12045 FOSSANO - Tel. 0172.636033 - Fax 0172.61265 - mail lafedelta@lafedelta.it .