
 
|

08-06-2012 Fossano
|
| |
| Il ct Mondonico a Fossano per una giornata contro l’alcol |
“L’approdo - Verso un nuovo mondo” è il titolo dell’incontro che la parrocchia di Santa Maria del Salice, la Pro loco del borgo e il Comune di Fossano organizzano per sabato 9 giugno. Nella città degli Acaja giungerà Emiliano Mondonico: l’ex allenatore del Toro accompagnerà i ragazzi della comunità “L’approdo” di Rivolta d’Adda per una giornata contro l’alcolismo e le dipendenze da stupefacenti e farmaci. Il primo appuntamento è alle 14,30, all’istituto Monsignor Signori. Saranno presentati al pubblico l’associazione “L’approdo” e il reparto alcoologico dell’ospedale Santa Marta di Rivolta d’Adda. Lo psichiatra e psicoterapeuta Giorgio Cerizza, dirigente del reparto, parlerà della terapia per la disintossicazione e l’astinenza da alcoolici, stupefacenti e farmaci.
Alle 16, al campo sportivo Angelo Pochissimo, si affronteranno le squadre di calcio del borgo Salice e della comunità L’approdo; Mondonico sarà in panchina. Alle 18,15, al campo sportivo del Salice celebreranno la messa don Aldo Rabino, capellano del Toro, don Mario Dompè, parroco del Salice, e i “granata” don Andrea Ciartano, don Ezio Bodino e don Piero Ricciardi.
Per le 20 è prevista una grigliata mista di carne, con insalata, dolce e acqua; per le 21 il concerto dei “T.r.s.”.
L’evento è sostenuto da numerosi enti e aziende, fra cui la Crf; la Federazione calcistica Torino è partner dell’iniziativa. Per quanti vogliono partecipare alla grigliata il costo è di 15 euro. Info e prenotazioni: 347.9219948, mondosalice@libero.it. ANDREA OTTOLIA
|
|
| Indietro / Home |
|

|