Pagina SondaggiSondaggi  Spetatcoli e CinemaAppuntamenti  Numeri UtiliNotizie Utili   Prima Pagina dell'Unione MonregalesePrima Pagina
   
Tel. 0172.636033 - Fax 0172.61265 - mail
     

Redazione ed Informazioni

Pagina per la visualizzazione degli Articoli
29-08-2012 Fossano
 
Borgo Nuovo in festa sotto le stelle
Cinque giorni di appuntamenti, cinque serate sotto le stelle per festeggiare degnamente uno dei borghi più popolosi e attivi della città: è tempo di festa per borgo Nuovo.
Da domani, giovedì 30 agosto, fino a lunedì 3 settembre, gli amici bianconeri del borgo del leone hanno in serbo un calendario di eventi davvero per tutti i gusti, in grado di soddisfare tutti i palati, di borgatini e non, di ogni età. Il tutto nel cortile e parco di Cascina Sacerdote.
E dopo il Palio dello scorso giugno, questo è il vero banco di prova per il nuovo comitato di quartiere eletto in primavera. Già, perché il borgo Nuovo ha anche questo primato: furono i primi ad indire le elezioni per creare in modo democratico il comitato del borgo, un metodo che negli anni è stato adottato anche dagli altri quartieri cittadini.
“All’indomani delle elezioni ci siamo messi subito al lavoro - spiegano i componenti del comitato guidato da Bruno Chiapello - e fin da subito abbiamo iniziato a pensare alla festa del borgo, che è uno degli appuntamenti più importanti di tutto l’anno. Ci stiamo dando da fare e ci auguriamo che il risultato sarà una festa capace di coinvolgere davvero tutti”.
Novità e riconferme per un programma che nel solco della tradizione vuole affiancare ad appuntamenti cosnsolidati e ormai immancabili sempre nuove proposte e nuovi “esperimenti” (il programma completo nell’inserto a pagina 28 e 29). E si partirà proprio con un “piatto tipico” della festa: giovedì 30 agosto il teatro dialettale con la Compagnia d’la Vila, impegnata nella spassosa commedia “Na busia tira l’autra” (ingesso libero). Dedicata in modo particolare ai giovani, e più in generale a tutti gli amanti dei ritmi caraibici e del ballo, la serata di venerdì 31 agosto che prevede show e animazione a cura di Andrea Chiapello con balli di gruppo guidati dalla scuola Magik dancing di Salmour.
Sabato 1° settembre la festa entra nel vivo già nel pomeriggio con la gare di bocce alle 14,30 e con la camminata per le vie del borgo (percorso di circa 8 km con partenza da Cascina Sacerdote) proposta dal gruppo di Fitwalking dell’associazione diabetici. Nell’occasione sarà possibile effettuare un controllo gratuito della glicemia. Sport e salute al pomeriggio e alla sera gusto e buona musica. Dalle 20 è prevista la grande grigliata sotto le stelle (costo 10 euro con prenotazione obbligatoria presso la farmacia Municipale 1, la tabaccheria Smile, Malò accessori e Malò hair studio, entro giovedì 30 agosto). A seguire, una novità assoluta con il concerto ad ingresso libero dei Sanremo cheek to cheek, band di recente formazione che ha al suo interno alcuni borgatini (tra i componenti Giorgia Martina, Domenico Castiglia, Subash Manini, Beppe Perucca e Gabo Moroni). Sarà un viaggio musicale tra le più belle canzoni del festival di Sanremo. Spettacolo, emozioni e ricordi per tutte le età.
Domenica 2 settembre la messa solenne alle 11. E anche qui una novità: la celebrazione, officiata da don Derio Olivero, non sarà nella chiesa dello Spirito Santo, ma all’aperto presso la cappella di San Michele. Un’occasione per inaugurare ufficialmente il nuovo sagrato della cappella, che è anche il punto di partenza del sentiero dell’anima, il percorso di fede e natura che collega il borgo al santuario di Boschetti, in fase di realizzazione. Alle 13 il pranzo dell’amicizia (8 euro, prenotazione obbligatoria entro venerdì 31 agosto presso farmacia Municipale 1, tabaccheria Smile, Malò accessori e Malò hair studio); in serata, in Cascina Sacerdote, balli occitani con il gruppo Riquba d’Oc. I cinque giorni di festeggiamenti si chiuderanno lunedì 3 settembre con la serata danzante e la musica dei Duo x due.
WALTER LAMBERTI



Indietro / Home


23-04-2014
Prosegue la vendita dei pettorali per la Camminata del sorriso
23-04-2014
Ultimi biglietti per la Mangialonga del 25 aprile
07-03-2014
Gli appuntamenti per l’8 marzo in provincia
07-03-2014
Musica, spettacoli e solidarietà con le donne della Cpo
28-02-2014
Musica, spettacoli, esposizioni e stand
28-02-2014
Il MOTORADUNO di Fossano diventa nazionale
19-02-2014
Carnevale, “Vogliamo portare tutta la città in frazione Cussanio”
       Argomento:
   
       Località:
   

Invia      

  Home | Mail Redazione | Segnalazione Problemi | Credits  . . . . .
Versione Web de "La Fedeltà", Settimanale Cattolico Fossanese, direttore responsabile don Corrado Avagnina, Piazza Vittorio Veneto, 12 - 12045 FOSSANO - Tel. 0172.636033 - Fax 0172.61265 - mail lafedelta@lafedelta.it .