Crf: la raccolta diretta cresce del 7%

Ancora un bilancio con segni “più” per la Cassa di risparmio di Fossano spa.

fossano. Ancora un bilancio con segni “più” per la Cassa di risparmio di Fossano spa. L’assemblea degli azionisti ha approvato, martedì 29 aprile, il consuntivo 2013 che registra una crescita della raccolta diretta che sale a 1,2 miliardi di euro con un incremento, anno su anno, del 7%. Stabili gli impieghi (prestiti alla clientela) che si attestano a 1,1 miliardi di euro.
Per quanto attiene il conto economico crescono tutti gli indicatori e l’utile netto, depurato dagli effetti dovuti alla rivalutazione delle quote della Banca d’Italia, pari ad euro 9 milioni, risulta di euro 2.900.000 e consente la distribuzione agli azionisti di un dividendo analogo a quello dello scorso anno. Per la Fondazione ammonta ad oltre 2.200.000 euro. Crescono in misura sensibile il numero delle operazioni bancarie ed il numero dei clienti.
La Cassa di risparmio di Fossano opera con 18 sportelli nelle province di Cuneo e Torino. I dati della trimestrale 2014, approvati nei giorni scorsi dal Consiglio di amministrazione, sono tutti in crescita. Tra le iniziative da segnalare: l’apertura della sede centrale il sabato mattina, con possibilità di ogni tipo di operazione, e il proseguimento dell’educazione finanziaria nel periodo ottobre-dicembre per le scuole elementari, medie e superiori.
“Questi risultati - afferma il presidente Beppe Ghisolfi - confermano il ruolo della Cassa come motore di sviluppo del territorio, anche in periodi estremamente difficili come questo. La solidità, la produttività e la redditività della Cassa di risparmio di Fossano sono una ricchezza per tutta la comunità ed una garanzia per i nostri clienti e dipendenti”.
“Ringrazio - sottolinea il direttore generale Gianfranco Mondino - i dipendenti per l’impegno profuso ed i clienti per l’attaccamento e la fiducia verso il nostro Istituto”.
“Continueremo - conclude il presidente della Fondazione Antonio Miglio - nella realizzazione di opere ed interventi a favore della Comunità proseguendo il lavoro avviato negli ultimi anni. Desidero, in particolare, citare la Fondazione Fossano Musica e la Fondazione Noialtri, molto presenti e attive sul territorio”.