La Festa della famiglia vivrà un importante appuntamento nella serata di venerdì 23 maggio, con inizio alle 21, presso il centro Santa Chiara (in via Villafalletto a Fossano). Sarà infatti ospite don Renzo Bonetti, presidente e promotore del progetto "Famiglia mistero grande", che svilupperà il tema “Un amore da Dio”. Organizza l’evento l’Ufficio famiglia della Diocesi.
Don Renzo è stato direttore dell’Ufficio nazionale per la Pastorale della famiglia della Conferenza episcopale italiana dal 1995 al 2002 e consultore del Pontificio Consiglio per la famiglia dal 2003 al 2009. Dal 2001 al 2006 ha coordinato il “Progetto parrocchia” per la Cei, esperienza di ricerca volta a “pensare” nuove dimensioni per la vita e la crescita degli sposi nei contesti parrocchiali e non solo. Da questa esperienza hanno preso forma in molte diocesi italiane le comunità familiari di evangelizzazione, con lo scopo di condividere un cammino di vita spirituale, basato sull’ascolto della parola di Dio e relazioni autentiche di amicizia e fraternità. Dal 2010 è presidente della fondazione “Famiglia mistero grande”. Infine dal 2002 al 2012 è stato parroco a Bovolone, in diocesi di Verona. Una lunga carriera, tanti incarichi, tanti impegni ed esperienze importanti, un solo comune denominatore che anima tutta la sua vita ed azione pastorale: la famiglia.
L’ingresso è ovviamente libero e le famiglie sono invitate a partecipare numerose (è assicurata l’assistenza per i figli).