Villafalletto si prepara ad accogliere MUSICANDO

Conto alla rovescia per "Musicando" la manifestazione che per tre giorni porterà in piazza appuntamenti di musica, danze, fiera e i Mondiali

Musicando, la grande manifestazione villafallettese sta ormai bussando alle porte. 

La kermesse musicale inizierà venerdì 13 giugno con “Musicando fest”, la festa della birra che si svolgerà presso l’area industriale. Ad animare la serata il rinomato gruppo “Pastina band” ,  si potranno degustare prelibatezze accompagnate da ottima birra e coktail di tutti i tipi. La serata inizierà alle 21 con un’ora dedicata alle famiglie, grazie all’esibizione di due ragazzini (con poco più di 10 anni) provetti musicisti al suono della batteria e della chitarra elettrica.

Sabato 14 giugno in piazza Mazzini appuntamento alle 19 con una pizza sotto le stelle a cura di Pino della pizzeria la Capricciosa; durante la serata si esibirà la corale “Birikin”. A fine serata, grazie all’installazione di un maxi schermo si potrà assistere alla prima partita dei Mondiali 2014 Italia-Inghilterra.

Domenica 15 giugno, Villafalletto per tutta la giornata sarà invasa da colori e musica di “MusicandoInFiera”. Oltre alle bancarelle degli ambulanti, saranno esposti prodotti di artigianato, hobbysmo, antiquariato e prodotti locali. Al centro dominerà il padiglione fieristico dedicato agli strumenti musicali con espositori provenienti da tutto il Nord Italia e con strumenti musicali di ogni genere. Oltre il padiglione il percorso si svilupperà fino a “porta d’Busca” con un’area dedicata all’agricoltura. L’intero percorso sarà animato, durante tutta la giornata, da diverse esibizioni di gruppi musicali, bande, cantautori locali... e non mancherà la possibilità di ballare sulle strade grazie alla musica occitana che verrà proposta. Ad ogni ora della giornata poi - sul grande palco allestito sulla piazza -, si esibiranno in mini concerti, tutti i complessi bandistici presenti.

Notizie più dettagliate su La Fedeltà di mercoledì 11 giugno 2014.