Il giuramento di Pino Sarcinelli

Mercoledì 4 giugno si è tenuto nel salone Tavio Cosio il primo Consiglio comunale dell'Amministrazione Sarcinelli. il neo sindaco ha dedicato la seduta alla figlia Michela, morta in un incidente

Si è svolto nel salone Tavio Cosio il Consiglio di insediamento dell'Amministrazione Sarcinelli. Con velata commozione Sarcinelli prima di giurare ha dedicato la seduta di insediamento alla figlia Michela, “una persona a me cara che molti anni fa partì per un viaggio senza ritorno”.

Riferendosi alla campagna anonima di volantinaggio che invitava a non andare a votare, ha ringraziato i concittadini che “con responsabilità hanno esercitato il diritto di voto, non permettendo che la comunità facesse un salto nel buio”.

Ha quindi presentato la Giunta che risulta così composta: Davide Cravero, vice sindaco e assessore allo Sport, Turismo, Tempo libero, Partecipazione popolare, Ecologia e Ambiente; Elena Bosoletto assessore ai Servizi finanziari, Artigianato, Sviluppo economico, Industria. Le altre deleghe, tra cui Agricoltura, verranno assegnate in una prossima seduta del Consiglio. Al sindaco rimangono le funzioni relative al Personale, Istruzione, Cultura, Tributi, Lavori pubblici, Edilizia privata, Informazione, Solidarietà, Sociale, Salute pubblica, Servizio socio-assistenziale.

La cronaca completa del Consiglio comunale sul numero de "La Fedeltà" in edicola mercoledì 18 giugno.