MIRABILIA oggi – SABATO 21 giugno

Gli appuntamenti s'infittiscono per sabato 21 Giugno nelle piazze e nelle strade di Fossano e Savigliano.

Mirabilia è in continuo fermento.

 
Gli appuntamenti s'infittiscono per sabato 21 Giugno nelle piazze e nelle strade di Fossano e Savigliano.
 
FOSSANO:
 
Si comincia alle 10.00 con il Meeting Piemontese delle scuole di circo per le infanzia presso i Giardini Pubblici.
 
Sempre alle 10.00
laboratori gratuiti e aperti a tutti i bambini per provare gli attrezzi del circo e imparare i primi rudimenti di acrobatica.
 
Alle 11.00 presso la Segreteria di Mirabilia il seminario: “Come accedere ai centri di creazione in Europa”, riservato agli artisti.
 
Alle 15.30 presso la sala Barbero nel Castello degli Acaja presentazione del libro “NICOLE&MARTIN. Uno sguardo dietro le quinte”.
 
Alle 17.00 presso il Cinema Teatro i Portici è prevista la proiezione CDFF - Circus Documentary Film Festival.
Mirabilia spettacoli:
 
In replica gli italiani Molino Rosenkranz con Formelastica,  il duo Milo&Olivia con lo spettacolo di circo contemporaneo Capucine,per Spazio Fringe: Miyako Ishidate con Dream bubble/Passion of fire, in PRIMA NAZIONALE gli Animal Religion con Indomador,in PRIMA NAZIONALE la compagnia Scabreuse con L'homme de boue, in PRIMA NAZIONALE i Sisters&Dimitris Papaioannou con lo spettacolo Clockwork, in PRIMA NAZIONALE la compagnia francese Galapiat con Marathon, in PRIMA REGIONALE il teatro fisico di Luigi Ciotta con Sweat Dreams, sempre in PRIMA NAZIONALE i FaseQiatra con Please do something proporranno 4 interventi a sorpresa per le strade delle due città, la compagnia di circo franco-brasiliana Sôlta presenta in PRIMA ASSOLUTA Apesar, il progetto artistico delle Sirene darà vita a Glamhumor, Dante Cigarini darà vita ai Pupazzi Umani, per Spazio Fringe: Norina proporrà il Carillon vivente,  in PRIMA REGIONALE sempre per Spazio Fringe:SlapstickDuo con lo spettacolo Olga, metti la testa a posto, i Mattacchioni Volanti con The Mail Man,C'è posta per te! creeranno il loro teatro di strada e largo al teatro di strada di Silvestro Sentiero con Poeta Performer. Andrea Fidelio in PRIMA REGIONALE con On Air uno spettacolo dal  ritmo musicale partecipativo, il GRANDE EVENTO XY con Il n'est past encore minuit.. in PRIMA ASSOLUTA la grande avventura collettiva della compagnia, per Spazio Fringe: Masawa Duo con lo spettacolo di circoInvolucion e di nuovo i i DuoDorant Clown Company si esibiranno conStrip Fighters, in PRIMA NAZIONALE la compagnia Scabreuse con L'homme de boue,  in PRIMA NAZIONALE la compagnia francese Galapiat con Marathon, l'EVENTO di musica danza e video in PRIMA ASSOLUTA
I Double Killer featuring Federico Marchesano e Gabriele Mitelli con lo spettacoloOne, two, Freedom!, Cia. Proyecto Otradnoie in PRIMA NAZIONALE con lo spettacolo di danza contemporanea Otradnoie.1.
A seguire tutte le sere la Black Music Nights dj set di musica elettronica che arricchiranno le sere di Mirabilia.
 
Alle 16.00 Mr Dyvintez in Piazza Vittorio Veneto in PRIMA REGIONALE con lo spettacolo di circo Vari.
 
Alle 18.00 i Vojages Extraordinaries PRESENTAZIONE di teatro urbano si Steam Punk Parade in via Roma.
 
Alle 18.30 in Piazza XXVIII Marzo 1861 il circo contemporaneo della compagnia RasOTerrA con Le Baleine Volanti.
 
Alle 19.00 in via Roma in PRIMA NAZIONALE lo spettacolo di teatro urbano Mesa Para 2 dei Co.LabSe.
 
Alle 21.00 nel Cortile Scuola Calvino concerto di musica contemporanea con la Fondazione Fossano Musica.
 
Alle 21.45 Paola Chiama con lo spettacolo di danza contemporanea The Real doll Performance presso il Cinema Teatro i Portici.
 
Alle 23.30 Trio Trioche con lo spettacolo comico musicale Troppe arie nel Cortile Scuola Calvino.
 
A 00.30 Nader Vivants con Cherepaka nello spazio Chapiteau in Piazza Diaz in PRIMA NAZIONALE.  
 
SAVIGLIANO:
 
In replica l'installazione - mostra, in PRIMA REGIONALE, deiBlink Circus con Blink Circus - Il circo dell'arte itinerante,lo spettacolo di circo El Coche del cileno El Karcocha, la danza contemporanea di Daniele Ninarello con Rock Rose Wow, la Compagnie du Chaos in PRIMA NAZIONALE porta in scena lo spettacolo di video, musica e danza Vigilia ed infine gli Atempo Circ in PRIMA NAZIONALE con lo spettacolo di danza contemporanea Deal.