Debutto al Castello, lunedì sera, per il nuovo Consiglio comunale, convocato per la prima volta dopo le elezioni Amministrative. Folto il pubblico in sala: ha assistito al giuramento di Davide Sordella e all’elezione del presidente del Consiglio, incarico che verrà ricoperto nuovamente da Rosita Serra del Pd. Bocciata la candidatura alternativa di Anna Mantini avanzata dal Centro-destra, che ora chiede la vice-presidenza.
Tanti i volti nuovi tra i consiglieri, quasi tutti nella maggioranza. Quattro le donne. Tre gli under 40. Le new entry sono Paolo Lingua, Ezio Dardanelli, Luca Vender, Michele Balocco (figlio dell’ex sindaco), Enzo Brizio, Maria Rosita Isoardi, Igor Calcagno (assente lunedì) e Ilaria Riccardi (Movimento 5 Stelle).
Il sindaco ha presentato la nuova Giunta e annunciato la squadra di lavoro che “darà una mano nel governo della città”. Prime schermaglie polemiche nel confronto con la minoranza. Ma Sordella è soddisfatto. “Siamo partiti bene. Lavoriamo insieme, senza contrapposizioni ideologiche, nell’interesse di Fossano”.
Servizio su "La Fedeltà" di mercoledì 2 luglio