Maina investe 6 milioni di euro per diventare più grande

Un investimento di oltre 6 milioni di euro per ampliare lo stabilimento di Tagliata, rifare uffici, spaccio e aggiungere una linea produttiva. La Maina consolida la sua presenza a Fossano e il suo ruolo di leader del settore dolciario.

Un grande nastro rosso, come quello usato per i panettoni, avvolgerà tutto lo stabilimento entro la prossima estate. Con un progetto dell’architetto-artista internazionale di origini cuneesi, Gianni Arnaudo, la Maina diventa più grande nell’anno in cui festeggia il cinquantesimo anniversario dalla fondazione.
Sono in corso i lavori di ampliamento dell’azienda che si affaccia sulla statale 231 in frazione Tagliata. È un investimento massiccio - 6 milioni di euro e 4.000 metri quadrati di superficie coperta in più - che permetterà l’aumento delle linee di produzione, la creazione di un nuovo punto vendita e il rinnovo degli uffici. “Credo sia significativo che proprio nell’anno del cinquantesimo compleanno siano partiti i lavori di ampliamento della nostra storica sede, a ribadire che continuiamo a immaginare il nostro futuro a Fossano, legati al territorio che ci ha accolti e ci ha visti crescere - commenta Marco Brandani, amministratore delegato -. Si tratta di un intervento molto importante che, alla luce dei positivi dati di vendita degli ultimi anni e della domanda crescente, non era più procrastinabile”.

Servizio su La Fedeltà del 2 luglio