Vocalmente. Un debutto da standing ovation

Lunghi applausi giovedì sera al concerto inaugurale. Stasera al teatro I Portici tocca ai Cluster

Un debutto alla grande per Vocalmente, il festival di musica a cappella promosso dalla Fondazione Fossano musica, che si è aperto ieri sera, giovedì, in piazza castello con il concerto inaugurale. A fare gli onori di casa il coro Voxes e l’Albert Hera quintet che hanno letteralmente incantato la platea. Un colpo d’occhio davvero suggestivo vedere il fossato del castello straripante di pubblico assiepato anche sui muretti laterali e sul ponte levatoio. Un pubblico attento che ha ascoltato, cantato, giocato con gli artisti. E lungamente applaudito. Nel pomeriggio, sempre al castello si era aperto il workshop con iscritti da tutta Italia. Poi gli open stage, con i gruppi ospiti del festival. Alla fine dello show nell’arena del castello la festa è proseguita fino a notte fonda nel cortile interno del maniero degli Acaja con le jam session, in un clima di assoluta festa dove protagonista è stata ancora una volta la musica.

Insomma un inizio con il botto, che da perfettamente l’idea delle potenzialità di un festival che per l’Italia è una novità e potrebbe diventare davvero un evento di richiamo internazionale per la città delle quattro torri.

Oggi si prosegue con i work shop, gli open stage e con i “singer’s corner”, alcuni punti sotto i portici di via Roma in cui è possibile dare voce alla propria voglia di musica. E stasera i primi grandi ospiti del festival, i Cluster (conosciuti dal grande pubblico anche per la fortunata partecipazione ad X Factor). L’appuntamento sarà al teatro I portici, così come per gli altri concerti serali di sabato e domenica.

Biglietti: Venerdì 22 agosto Cluster - 14 Euro (under 14 - 12 Euro) Sabato 23 agosto The Real Group - costo 20 Euro (ridotto under 14 - 15 Euro) Domenica 24 agosto Vocal Line - costo 15 Euro – (ridotto under 14 - 12 euro) Abbonamento ai tre concerti: 45 euro - 35 euro il ridotto. I gruppi/cori possono acquistare i biglietti con 2 euro di sconto! I biglietti sono in prevendita presso la segreteria della Fondazione Fossano Musica in via Bava 48 e in vendita nei giorni dei concerti direttamente al botteghino del teatro I Portici in via Roma 74, a partire dalle 19,30. Gli open stage e le jam session serali sono ad ingresso gratuito.