La Medicina Legale si trasferisce a Savigliano

A partire da lunedì 8 settembre funzionerà esclusivamente su prenotazione con sportello e ambulatorio il giovedì mattina; alcune pratiche si potranno effettuare soltanto a Savigliano; per alcuni servizi i tempi si allungheranno

La prossima settimana il servizio di Medicina legale verrà spostato a Savigliano; il trasferimento rientra in un’operazione di “accorpamento e razionalizzazione” che riguarda anche tutto il Saluzzese - come spiega il responsabile del servizio dell’Asl Cn1, Marco Ellena. Lunedì 8 settembre l’Ufficio di piazza Castello resterà chiuso al pubblico fino al lunedì successivo per consentire il trasferimento degli arredi e della documentazione. I cittadini che facevano riferimento all’Ufficio di Fossano (Sant’Albano, Trinità, Salmour, Bene Vagienna, Cervere) dovranno prenotare alla sede di Savigliano (via Torino 137 (ex Enel) 0172.719.468; fax 0172-719.471 medicinalegale.savigliano@aslcn1.it per fissare un appuntamento. A partire da lunedì 15 settembre la sede di Fossano  sarà aperta solo per attività programmate, soggette a convocazione o prenotazione. Sono molte le occasioni in cui il cittadino si deve rivolgere all’Ufficio legale: rilascio e rinnovo patente, porto d’armi, disco contrassegno parcheggi per disabili, astensione anticipata dal lavoro per maternità, certificazione dell’invalidità e dello stato di disabilità e altro ancora.

La direzione della Medicina legale - Asl Cn1 ha deciso di tenere comunque aperto l’Ufficio un giorno  la settimana, il giovedì.

 

Servizio completo sul numero de La Fedeltà di mercoledì 3 settembre