Le telecamere di Sky puntate su Sant’Albano

In un documentario arte, storia e cultura santalbanese. Andrà in prima serata su Sky e sarà divulgato sul web

Il Comune di Sant’Albano bucherà il piccolo schermo di Sky e approderà sul web.

Sant’Albano è stato selezionato, tra diversi Comuni italiani, per il format televisivo “Piccola grande Italia” realizzato da “Family life”, il principale riferimento italiano per la produzione e la diffusione di documentari sul web e la televisione. “Family life” da anni pone particolare attenzione alla produzione di documentari e servizi legati al territorio per promuovere la cultura, la gastronomia e il turismo di siti meno noti, così da proporre itinerari turistici alternativi. “Siamo felicissimi di essere stati selezionati da «Family life» - dichiara il sindaco Giorgio Bozzano -. Questo ci permetterà di far conoscere al grande pubblico di Sky e del web il nostro territorio e inserire Sant’Albano in un percorso turistico che abbraccia i piccoli Comuni italiani. Altro dato importante è che il documentario oltre a essere divulgato e postato sul sito di «Family life», sarà messo a disposizione del Comune che potrà avviare attività di pubblicità e locazione di immagini in esclusiva per attività contrattuali diverse”.

Presto, quindi, le telecamere di “Family life” accenderanno i loro riflettori sugli angoli del centro, mettendo in luce chiese, piazze, palazzi e le bellezze naturalistiche locali. Certamente sarà sottolineata l’importanza della necropoli Longobarda ritrovata a Ceriolo, una delle più importanti d’Europa. Il format televisivo - di circa 20 minuti - prevede anche interviste ad amministratori locali, artigiani e imprenditori e mette in luce - quando ci sono - eventi e appuntamenti significativi. Insomma da queste riprese il telespettatore di “Piccola grande Italia”, la trasmissione in onda in prima serata sui canali Sky, farà un viaggio tra gli scorci più belli di Sant’Albano. Il reportage sarà inserito, altresì, sui principali portali video e condivisibile anche sui maggiori social network come “Facebook - Twitter e Google”. Il costo complessivo presunto ammonta a circa 2.970 euro, oltre l’Iva.