Poste di Villafalletto: assicurato l’intervento

Il sindaco: dopo la denuncia dai giornali la direzione ci ha assicurato che sistemeranno l'ufficio

La denuncia sullo stato di degrado in cui si presenta la facciata dell’ufficio postale di Villafalletto ha sollecitato un immediato sopralluogo da parte dei tecnici delle poste, a cui seguirà un intervento di ristrutturazione.

Da tempo l’ufficio si presenta in uno stato di totale abbandono: lastre di pietra rovinosamente a terra, erbacce incolte, porte e passamano arrugginiti. La zona è stata in parte transennata, bloccando anche il passaggio alle cassette di sicurezza, per prevenire eventuali incidenti.

Il primo cittadino Pino Sarcinelli, quale responsabile della salute pubblica, aveva dichiarato la sua intenzione a emettere un’ordinanza nel caso in cui le Poste non avessero preso urgentemente dei provvedimenti. “Uscito l’articolo mi hanno immediatamente contattato dagli uffici dirigenziali per chiedere una rettifica a quanto dichiarato - dice il sindaco -. Ma non c’è nulla da rettificare. Comunque mi hanno assicurato che l’ufficio è sicuro e in seguito alla perizia interverranno per sistemare la facciata, gli infissi, le porte, la scala, la rampa di accesso e il parcheggio. Da parte nostra c’è la massima disponibilità a collaborare per mantenere un servizio importante per la comunità”.