A Villa la prima stagione teatrale… d’autore

Inizia venerdì 24 ottobre con la commedia brillante "Hanno sequestrato il Papa" 

Appuntamenti musicali, incontri su Sacco e Vanzetti, l’orario della biblioteca che si amplia. L’Amministrazione Sarcinelli sta tenendo fede alla promessa elettorale volta a elevare il livello culturale della sua città offrendo una serie di iniziative interessanti e stimolanti. Tra queste la stagione teatrale di prossima apertura che da ottobre a maggio offrirà una varietà di pièce teatrali che spaziano dal repertorio classico alla commedia brillante. “Ci eravamo ripromessi di vivacizzare la città con appuntamenti culturali - spiega il sindaco Sarcinelli -. Insieme con alcune associazioni del territorio abbiamo organizzato una stagione teatrale con appuntamenti da ottobre a maggio, per colmare i vuoti che si creano in autunno e inverno, quando la gente è più portata a chiudersi in casa. La stagione teatrale non è che l’esordio. Abbiamo intenzione,compatibilmente con le risorse e collaborando in sinergia con le associazioni del territorio, di muoverci in questa direzione cercando di rispondere ai diversi interessi e alle aspettative delle diverse fasce di età. Dove c’è la cultura c’è il sapere; dove c’è l’arte c’è l’attrattiva; dove c’è lo sport c’è il benessere fisico. Proprio perché crediamo fermamente in questo abbiamo investito circa 65 mila euro in contributi per le associazioni”.

La stagione teatrale curata dalla consigliera Laura Rosso è organizzata in collaborazione con La casa delle donne, il Centro famiglia villafallettese e la parrocchia S.S.Pietro e Paolo. Il calendario sarà inaugurato venerdì 24 ottobre con la commedia brillante “Hanno sequestrato il Papa”, regia di Joao Bethencourt che sarà portata in scena dalla compagnia teatrale Primoatto.

 L’appuntamento è alle 20,45 presso il teatro parrocchiale P.G.Frassati in via Valdo. Il costo del biglietto è di 6 euro per adulti, 3 per ragazzi dai 2 ai 12 anni, gratis per i bambini con meno di sei anni.

Articolo completo su La Fedeltà in edicola mercoledì 15 ottobre