Prima “apparizione pubblica” per gli “Amici degli animali di Bene Vagienna”. Il neonato gruppo animalista organizza, con la sezione di Carrù-Mondovì-Ceva della Lida e l’associazione “La rondine”, una camminata non competitiva. L’appuntamento è alle 10 di domenica 19 ottobre, in piazza Martiri a Bene Vagienna.
L’itinerario si estende fra il centro di Bene Vagienna e le frazioni, per un totale di circa otto chilometri. I partecipanti potranno effettuare il percorso sia camminando che correndo; chi lo desidera può portare con sé il proprio cane.
Al momento dell’iscrizione verrà richiesto di versare 10 euro. Il ricavato sarà utilizzato per la sterilizzazione delle gatte randagie: proprio per far fronte all’espansione delle colonie feline sparse sul territorio benese, è nato il gruppo “Amici degli animali”, che ora vuole impegnarsi per gli animali a 360° gradi, offrendo un aiuto a chi non può più badare al proprio amico a quattro zampe o ne trova uno smarrito e, al tempo stesso, intervenendo in caso di maltrattamenti.
Sarà possibile iscriversi alla camminata a partire dalle 8,30; chi lo desidera può effettuare la preiscrizione telefonando al 328.8866491 o recandosi nella sede de “La Rondine” nella frazione Loreto di Fossano e nel negozio “Silvia acconciature” di Bene Vagienna. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Bene Vagienna.