L’insediamento della nuova Amministrazione comunale ha implicato anche un rinnovo nel direttivo della Casa di riposo di Villafalletto. Nel mese di luglio sono stati designati quali nuovi componenti Umberto De Bonis, Carla Bollati di Gerbola, Pierangelo Bertaina, Eraldo Caldera e Marinella Racca. Di diritto restano don Sergio Daniele e Francesco Colombano.
A poco più di due mesi dal suo insediamento incontriamo il presidente Umberto De Bonis, 62 anni, medico anestesista e animatore presso l’ospedale Santa Croce di Cuneo, dopo 40 anni di attività attualmente in pensione. Per dieci anni è stato impegnato come medico volontario della Ong “Comitato di collaborazione medica” di Torino nel Darfur, terra martoriata dalla guerra e dalle malattie tropicali.
"Ho risposto a questa proposta del sindaco Sarcinelli come dovere verso questa Casa di riposo, che conosco e frequento fin da piccolo quando era ancora un cronicario - dice De Bonis -. Sono stato spinto anche da un senso di appartenenza a Villafalletto, dove conosco tutti. Nell’arco della mia vita professionale posso dire di aver trattato tutte le famiglie del paese".
L'intervista su "La Fedeltà2 in edicola mercoledì 5 novembre