Spaccata in centro, nella banda c’è un tredicenne

Colpito negozio di abbigliamento - La telefonata di un cittadino permette ai Carabinieri di bloccare i responsabili

Sono stati subito bloccati i tre (due dei quali minorenni) che, nella notte di martedì scorso, hanno compiuto una spaccata in un negozio di abbigliamento del centro storico di Fossano.

Quando hanno abbattuto la porta, sono stati notati da un cittadino, che ha chiamato i Carabinieri. Una pattuglia, che si trovava a poche centinaia di metri, è piombata sul luogo. Uno dei ladri è stato bloccato con la refurtiva, mentre gli altri due sono riusciti a fuggire. Tutte le pattuglie in servizio sono state dirottate verso il centro storico, di cui sono state bloccate tutte le vie d'uscita. I militari sono così riusciti a catturare anche i due ladri in fuga.

Al momento dell'identificazione, la scoperta. Dei tre uno solo è maggiorenne (si tratta di un marocchino pregiudicato), mentre gli altri due - entrambi albanesi e residenti a Fossano - sono minorenni; il più piccolo ha solo 13 anni.

Nella notte precedente - quella tra il lunedì e il martedì - i Carabinieri avevano bloccato, sempre a Fossano, due romeni con arnesi da scasso. L'ipotesi è che volessero colpire parchimetri e bancomat.

Il servizio completo su "la Fedeltà" in edicola mercoledì 19 novembre.