A Trinità una cena con “Le ricette del paroliere”

Venerdì 12 dicembre si conclude con una cena il progetto “Le ricette del paroliere” organizzato da “Il laboratorio. Aiutiamoli a crescere”

Si concluderà con una cena nel salone del castello - messo a disposizione dal Comune - il progetto “Il paroliere” organizzato da “Il laboratorio. Aiutiamoli a crescere”, affidato alla cooperativa Caracol, sostenuto dalla Fondazione Cassa di risparmio di Fossano.

Il progetto “Il paroliere” al suo secondo anno (è nato nel 2013 sotto l’insegna “Un mondo di parole”) si prefigge di promuovere un percorso di alfabetizzazione e integrazione per bambini della scuola primaria che, su indicazioni delle insegnanti, necessitano di un aiuto per migliorare l’apprendimento dell’italiano e delle norme comportamentali. Ma è anche l'occasione per rendere le mamme di questi bimbi arrivati da lontano, partecipi della vita locale, inserirle e integrarle nel tessuto sociale. Insomma farle sentire a casa. D qui l'idea di organizzare nel mese di novembre il corso di cucina “Le ricette del paroliere”, con Emma Sarr, reduce dai successi di Masterchef. 

 Venerdì 12 dicembre alle 20 il percorso si concluderà con una cena aperta al pubblico (con posti limitati) in cui si fonderanno sapori, profumi e colori delle diverse cucine e si potrà trascorrere una serata all'insegna dell'integrazione, anzi del vero incontro tra culture.