Giuseppe Revello uno dei fondatori del Gruppo Dimar

La Camera di commercio gli ha assegnato il sigillo d’oro; diversi supermercati di Fossano (Famila, Maxisconto e Ok Mrket)  portano il marchio del Gruppo dei Revello

Tra i premiati con Sigillo d’oro anche Giuseppe Revello, fondatore, insieme al fratello Luciano, del gruppo Dimar, l’unica catena di supermercati “made in Granda”, che via via si è estesa nel Torinese e in Liguria. Un Gruppo molto presente nella nostra città: la gran parte dei punti vendita hanno un’insegna del Gruppo: Famila, Maxisconto, Ok Market (gli altri marchi  - Cash and carry e Big store - si trovano a Cuneo e Roreto). Il nuovo cantiere aperto in piazza Foro boario per la costruzione di un nuovo supermercato vede di nuovo la Dimar protagonista. 

I fratelli Revello, come tanti imprenditori della Granda, sono dei “self-made man”, perlomeno nel campo della Grande distribuzione. Il padre, Mario Revello, era sì imprenditore, ma nel campo della Torrefazione (Caffè Revello), mentre la moglie gestiva il negozio di pasticceria di famiglia in Alba.

Negli Anni ’60 Giuseppe, insieme al fratello Luciano (attuale direttore Acquisti del Gruppo Dimar), era agente di commercio di caffè e dolciumi nella zona di Alba. La pasticceria di famiglia venne chiusa e i fratelli Revello aprirono il primo magazzino alimentare in Alba (Industrie biscotti albese Revello - Ibar).