Con il nuovo anno il Circolo Acli-Ars avvia la campagna di tesseramento che da quest’anno, per la prima volta, si rivolge anche ai bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, a cui viene offerta la tessera gratuita.
L’iniziativa promossa dal Circolo è sostenuta dal Comune, con il quale è iniziata una collaborazione attiva, soprattutto per le iniziative rivolte ai giovanissimi, ricordiamo le due serate “Giovanissimi in festa a S.Albano” organizzate dal Comune per creare uno spazio di incontro ai ragazzi.
Il tesseramento rivolto ai ragazzi ha una duplice valenza: fornire ai giovanissimi un luogo aggregativo e ricreativo sicuro, nonché ottimizzare la gestione del Circolo verso i suoi giovani clienti (per normativa il servizio offerto può rivolgersi esclusivamente ai soci).
“L’Amministrazione comunale - spiega la consigliera Elisabetta Ramonda referente del progetto giovani - ritiene la suddetta iniziativa lodevole giacché il locale del Circolo, così come quello della Bocciofila, a partire dagli ultimi mesi del 2014 sono stati lo spazio fisico di riferimento degli eventi organizzati per i giovanissimi ma anche perché tale promozione può contribuire ulteriormente ad incrementare il senso di appartenenza al gruppo, che si sta generando, tramite tutte queste iniziative a loro rivolte”.
Il Circolo Acli-Ars gestito da circa un anno e mezzo dal socio-volontario Mauro Grimaldi dopo una fase di stasi si sta riprendendo. Le tessere pian piano stanno aumentando e da circa 140-150 (2012-2013), nel 2014 sono passate a 180. “Numero che speriamo continui a crescere - spiega Grimaldi -. In questo periodo ci siamo impegnati a organizzare iniziative rivolte a diverse fasce di età, cercando di rendere il Circolo un punto di incontro e aggregazione per tutti".
Per il tesseramento ai bambini e ragazzi è necessario recarsi presso il Circolo e fornire i dati utili al gestore. Data la minore età dei soggetti a cui è rivolta la promozione tuttavia è fondamentale la presenza di un genitore.
Servizio sul numero de La Fedeltà in edicola mercoledì 14 gennaio