A partire dal 1° febbraio il Comune di Trinità sceglie la raccolta “porta a porta” dei rifiuti per tutti i materiali (ad eccezione del vetro e delle lattine che continueranno ad essere conferiti nelle campane) e su tutto il territorio, anche nelle frazioni dove, anziché il “porta a porta”, saranno organizzati dei punti di raccolta in giorni stabiliti.
“Una scelta di civiltà - dichiara il sindaco Ernesta Zucco - per rendere il nostro paese più pulito e più bello".
L’Amministrazione comunale ha organizzato un calendario di incontri pubblici per informare i cittadini sulla modalità della nuova raccolta. Alle serate sarà presente un tecnico del Consorzio Sea, a cui si potranno rivolgere domande e perplessità. Il calendario degli incontri è il seguente: mercoledì 14 gennaio alle 20,30 presso “La scola”per i residenti della frazione Savella; giovedì 15 (ore 20,30) presso la Casetta incontro con i residenti di San Giovanni Perucca; venerdì 16 (ore 20,30) presso gli Amici dei Molini incontro con i residenti; lunedì 19 sempre alle 20,30 presso la Biblioteca civica incontro con i trinitesi.
Il sindaco invita la popolazione a partecipare numerosa (almeno un membro per famiglia) così che dal 1° febbraio tutti siano informati e la raccolta “porta a porta” possa partire in modo efficiente. “Questa sarà l’occasione - conclude il sindaco - di dimostrare quanto i trinitesi tengono al proprio paese e al suo decoro, l’occasione perché ognuno di noi si impegni a fare il proprio dovere nell’interesse di tutti. Se tutti ci comporteremo bene pagheremo sempre meno e vivremo meglio”.
Servizio sul numero de La Fedeltà in edicola mercoledì 14 gennaio