Quei cartelli sbagliati nel parking sotterraneo…

I cartelli invitano gli automobilisti a pagare il biglietto; gli utenti girano alla ricerca del distributore dei ticket, che non c’è più da tempo

Mercoledì 7 gennaio. Un automobilista “forestiero”, arrivato a Fossano per una visita al Poliambulatorio, trovando il centro storico occupato dalle bancarelle del mercato ambulante, opta per il parcheggio sotterraneo. Cercato inutilmente un posto al secondo piano, raggiunge il terzo. Parcheggiata l’auto, cercato qualche informazione per pagare. Trovato il cartello sulla porta del vano ascensore prende nota delle indicazioni: “Salire al 2° piano e ritirare il ticket”. Raggiunge l’ascensore e qui altri utenti gli spiegano che serve la chiave; un automobilista è munito della chiave; apre, ma l’ascensore non parte. Si sale a piedi. Giunto al 2° piano cerca la macchina distributrice dei ticket ma non la trova. Un altro cartello invita gli utenti a munirsi del biglietto. Nel frattempo gli altri automobilisti sono usciti e non sa a chi chiedere informazioni. Gira per l’intero parcheggio; nota un certo abbandono e non sa darsi una spiegazione. Torna al terzo piano interrato dove nel frattempo chi scrive sta parcheggiando. Spiego che c’è una vertenza in corso tra il Comune e la ditta che aveva precedentemente in gestione la struttura per cui, al momento, il parcheggio è incustodito e gli utenti non pagano. “Perché non sostituire i cartelli? Chi arriva da fuori queste cose non le sa”. Non so che rispondere.

 

Il servizio completo sul numero di mercoledì 14 gennaio