La biblioteca di Sant’Albano riapre al pubblico

Firmata la convenzione per la gestione del servizio tra il Comune e il volontario Aurelio Costantino

Accordo raggiunto tra il Comune e il volontario Aurelio Costantino della biblioteca comunale di Sant’Albano.

La convenzione è stata firmata e domani - venerdì 16 gennaio - le porte della biblioteca riapriranno al pubblico puntualmente alle 14,30.

Siamo contentissimi di aver raggiunto l’accordo - dichiara il sindaco Giorgio Bozzano - con Aurelio Costantino, volontario a cui riconosciamo di aver gestito ottimamente un servizio molto apprezzato da tutti noi e dai cittadini”.

L’incomprensione tra Costantino e il Comune nasceva dal fatto che il Comune aveva chiesto al volontario di consegnare le chiavi della biblioteca, in quanto i locali - seppur comunali - sono affidati in gestione al’Istituto comprensivo di Bene Vagienna. In seguito a un incontro, che si è tenuto in Comune mercoledì 14 gennaio, le due parti si sono confrontate trovando una soluzione accettata da entrambi: Costantino ritira le chiavi in Comune il mercoledì mattina e le consegna il sabato mattina. Gli è stata concessa la fruizione dei locali il mercoledì e giovedì dalle 16,30 alle 18 per l’organizzazione del servizio e il venerdì dalle 14,30 alle 17,30 per l’apertura al pubblico.