Giancarlo Vissio è il nuovo presidente dell’associazione culturale Liberamente santalbanese. La nomina è avvenuta venerdì 16 gennaio durante l’assemblea generale dei soci. Subentra ad Aurelio Costantino, dimessosi due settimane fa perché - come ha dichiarato - non si è sentito appoggiato dal direttivo nella controversia con il Comune in merito alla gestione della biblioteca (peraltro risolta in pochi giorni). “Abbiamo preso atto con rammarico delle dimissioni di Aurelio Costantino - dichiara il neo presidente - e auspichiamo un suo ripensamento”.
Affiancano Vissio, Elda Gastaldi e Paolo Volpi vicepresidenti, Carola Guzzi segretaria, Mauro Operti, Anna Nasari, Anna Ferrero, Sabina Massimino, Giovanni Grosso.
Durante la serata è stato presentato il programma del primo semestre 2015, che sarà inaugurato venerdì 23 gennaio con la serata “La montagna nel sacco”, con Marco Berta e Grazia Franzoni che racconteranno due “viaggi”: la loro traversata dell’arco alpino piemontese in completa autonomia, su percorsi non troppo definiti e con qualche difficoltà alpinistica, e la camminata dalla valle Stura alla valle Po.
Seguiranno venerdì 20 febbraio lo spettacolo “Peccato, ho un vizio” con il gruppo teatrale Servi di scena, venerdì 20 marzo “La gestione dei conflitti” con Nadia Somale, venerdì 17 aprile “La dama blu” con Bruno Vallepiano e Carlo Turco, venerdì 8 maggio “In cammino verso Santiago De Compostela” con Sandro Qualich e venerdì 5 giugno “Libera la festa”. Gli spettacoli, tutti a ingresso libero, si tengono presso la scuola media “B.Tassone” in via Morozzo con inizio alle 21.