Inaugurate le lavagne Lim alla Primaria di Vottignasco

In un anno l'Istituto comprensivo Centallo Villafalletto è passato da 9 a 27 Lim e nei tre plessi parzialmente coperti a sei totalmente coperti da wi-fi

Due nuove lavagne interattive multimediali (Lim) sono state presentate martedì 20 gennaio alla scuola primaria di Vottignasco. Le lavagne - acquistate grazie al finanziamento della Bene Banca - rappresentano una tappa del potenziamento tecnologico dell’Istituto, che in un anno è passato da 9 a 27 Lim e da tre plessi parzialmente coperti a sei totalmente coperti da wi-fi.

Da oggi anche per gli alunni della Primaria di Vottignasco imparare sarà più divertente e stimolante. Le nuove lavagne sono strumenti multimediali composti da una superficie interattiva su cui è possibile scrivere, disegnare, allegare immagini, collegarsi a internet, visualizzare testi, riprodurre video o animazioni, migliorando sensibilmente la didattica in aula.

Presenti Davide Martini, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Centallo-Villafalletto, Daniela Costamagna sindaco di Vottignasco, Filippo Monge presidente del Comitato esecutivo di Bene Banca e il direttore generale Riccardo Massaro.

Servizio sul numero de La Fedeltà in edicola mercoledì 4 febbraio