95 anni in musica per don Daniele parroco di Monsola

La comunità ha organizzato un concerto per festeggiare l'anziano parroco 

Una festa bellissima e tutta meritata quella che domenica 1° febbraio è stata organizzata dalla comunità parrocchiale per festeggiare i 95 anni dell’amato parroco don Francesco Daniele e 70 anni di sacerdozio.

Ad attenderlo c’erano tutti: bambini, ragazzi, giovani e adulti. Presenti anche il sindaco di Villafalletto Pino Sarcinelli, il vicesindaco Davide Cravero, la Giunta e i consiglieri, i parroci di Villa, Gerbola e Vottignasco don Sergio Daniele e don Piergiovanni Bono, don Dario Falcone, don Ezio Bodino. Ma soprattutto c’erano la cantoria dei bambini e degli adulti diretti da Michele Sacchetto che hanno deliziato con un bellissimo repertorio il pubblico, commuovendo don Daniele con “Cuore bambino”, un brano dedicato ai papà e in questo caso rivolto all’amato parroco che per tutti a Monsola è una figura di riferimento e amorevole padre spirituale.

A rendere ancora più suggestivo il concerto l’accompagnamento strumentistico che vedeva Luca Rosso all’organo, Michele Verra e Silvio Beccaria alla tromba, Ivan Cavallo al violino, Daniela Maero al pianoforte e il maestro Claudio Boglio al clarinetto e fisarmonica. Durante il concerto sono state lette due lettere di auguri inviate dal vicario don Derio Olivero e dal cardinale Poletto. Il sindaco Sarcinelli ha inoltre consegnato una targa con dedica. Il pomeriggio si è concluso con un bellissimo gran finale a sorpresa che sulle note del famoso brindisi de “La Traviata” di Giuseppe Verdi ha visto tutta la cantoria alzare il calice per brindare ai 95 anni di don Francesco Daniele. A

Auguri anche da tutta La Fedeltà!