Tutto è pronto per tuffarsi nel carnevale cerverese, che prevede una festa per i più piccoli, una cena per i più grandi e un ambìto premio per gli innamorati. A Cervere torna il carnevale, un appuntamento che in parte ricalca il cliché degli anni passati apportando però un pizzico di novità.
Sabato 14 febbraio, il festeggiamento dei carri sarà in piazza San Sebastiano dove un intrattenimento speciale attende i più piccoli, che potranno ballare, giocare e festeggiare indossando le loro maschere preferite, gustando il Nutella party organizzato dalla Pro loco Amici di Cervere.
In serata, a partire dalle 20, presso la nuova sede della Pro loco si organizza uno speciale ballo in maschera per tutti: famiglie, ragazzi e adulti.
Nel corso della serata una giuria super segreta si caricherà dell’importante responsabilità di valutare le maschere migliori, più originali, meglio realizzate. Due i premi: quello per la miglior maschera e quello per il miglior gruppo mascherato (minimo quattro membri). Non mancherà una ricca cena, che prevede uno sconto speciale per tutti i ragazzi tra i 6 ed i 15 anni, ma solo se si presenteranno mascherati. Infine, la ciliegina sulla torta. Siccome il carnevale cerverese cade il 14 febbraio, giorno di San Valentino, nonché festa degli innamorati, un premio assolutamente speciale è riservato alla miglior coppia mascherata che si presenterà alla festa. Alla coppia vincitrice, infatti, è riservata una cena romantica presso l’Antica Corona Reale offerta dallo chef Giampiero Vivalda.
Per la prenotazione rivolgersi entro mercoledì 11 febbraio a Marco Odello (349.3998572) o Giovanni Rinero (333.2700691).
Servizio sul numero de La Fedeltà in edicola mercoledì 11 febbraio