A Genola… chiacchiere intorno al film “La mia vita in rosa”

Sabato 14 febbraio a Genola evento promosso da “Atrio dei Gentili” e “In cortile”

Sabato 14 febbraio (alle 18,30) presso la sede della Biblioteca comunale, in via Cussino 15, è in programma “Chiacchiere intorno a un film”, iniziativa promossa dalle associazioni l’Atrio dei Gentili di Fossano e In cortile di Genola.

Già sperimentata con successo negli anni scorsi, la proiezione del film ha l’obiettivo non di tenere una discussione “seriosa” tipo cineforum, ma di offrire un’occasione per vedere un bel lungometraggio e chiacchierare “ascoltando gli occhi, provocati a vedere l’invisibile”.

Il film in cartellone è “La mia vita in rosa”, un film belga del 1997 diretto da Alan Berliner. La commedia narra le vicende di un ragazzino di sette anni di nome Ludovic, che stenta a riconoscersi nel suo corpo esteriore di maschio, convinto che la sua vera natura sia femminile al punto da sognare di diventare un giorno una donna a tutti gli effetti. Il film mostra le controversie nella scoperta dell’identità sessuale e le difficoltà della famiglia a comprendere questo complesso percorso. La serata inizia alle 18,30 con la proiezione del film; seguono la “chiacchierata-riflessione” e, a conclusione, la cena in cui si condivide insieme quanto ognuno ha portato con sé.

L’ingresso è gratuito e la partecipazione è aperta a tutti, anche a famiglie con bimbi (questi ultimi troveranno spazi e animatori). Per informazioni atriogentili@gmail.com