“Facecoop” i volti della cooperazione

Le testimonianze degli imprenditori che “ce l’hanno fatta”, soci del credito cooperativo o soci di altre cooperative, proposte su facebook e su youtube e riproposte su alcuni network della Granda

Confcooperative ha deciso di comunicare attraverso il web e lo ha fatto alla grande, affidandosi a un team di giovani che hanno realizzato un progetto accattivante. “Facecoop”, ovvero,  “I volti della cooperazione”. Questo il nome del progetto. E dice molto. Perché si tratta di un progetto che fa parlare le persone, quelle “vere”, quelle che quotidianamente si scontrano con la realtà e che alla fine dell’anno tirano giù i conti. “Noi non inventiamo storie; ne abbiamo di vere da raccontare” - recita uno slogan molto efficace delle banche di credito cooperativo. Una risposta indiretta a quella altrettanto efficace di un altro istituto di credito, in cui le storie, inutile dirlo, sono inventate.

Qui, appunto, le storie sono vere. Sono le storie dei soci delle banche di credito, dei cooperatori di altri settori... Storie che vengono postate su you tube, mentre sulla pagina facebook vengono postate news, comunicazioni, foto, ecc... Le stesse storie, poi, vengono trasmesse da alcuni network della Granda (Telecupole, Targato Cn, ecc...).

 

Su La Fedeltà di mercoledì 18 febbraio l’intervista a Evelina Omento, responsabile dei progetti intersettoriali e referente dei giovani cooperatori, in cui spiega com’è nato questo progetto.