Per gli amanti della bicicletta e del turismo plein-air “Percorsi cicloturistici del Cuneese”

Sette circuiti segnalati per un totale di 240 chilometri

La pianura Cuneese presenta suggestivi scorci naturalistici, bellezze architettoniche e archeologiche ancora tutte da scoprire. Potenziare lo sviluppo del turismo cicloturistico plein-air è la carta vincente per valorizzare il corridoio turistico lungo lo Stura, esaltarne la bellezza e promuovere le infrastrutture turistiche e le eccellenze agroalimentari del territorio.

Mossi da questi punti di forza si è partiti per disegnare il progetto “Percorsi cicloturistici della pianura Cuneese” presentato durante la conferenza stampa di sabato 21 marzo nella suggestiva cornice del castello dei conti Costa di Trinità, abbracciata dal Monviso e dalla catena della Alpi e dalla lussureggiante campagna circostante. Progetto realizzato con il contributo di Regione Piemonte, con la partecipazione dell’Unione del Fossanese, dei Comuni di Bene Vagienna, Cherasco, Narzole e Marene, le Associazioni “Le Terre dei Savoia”, Fiab e Bicingiro Cuneo.

Sette i circuiti segnalati per un totale di 240 km, promossi secondo specifiche tematizzazioni attraverso una nuova cartina, disponibile online.

L'articolo su La Fedeltà in edicola mercoledì 25 marzo